Un Posto al Sole torna su Rai 1 con la nuova stagione: tutte le anticipazioni per questo inizio di settembre, Gennaro è in pericolo (ma non solo).
Finita la pausa estiva, dove Rai 3 ha trasmesso lo spin-off Le Storie di Un Posto al Sole, la nota soap italiana ritorna ad occupare il suo consueto slot nel palinsesto, pronta a riprendere le trame lì dove le aveva interrotte e far entrare gli spettatori in questa storica 30esima stagione.

Cifra tonda per Un Posto al Sole, che parte subito col botto con la nuova stagione: a dominare la scena gli intrighi fra Marina Giordano e Gennaro Gagliotti, che muoveranno subito gli eventi di questa 30esima stagione, movimentatissima e piena di colpi di scena. Se, in queste puntate, abbiamo visto il ritorno dalle vacanze dei personaggi, con Viola (sempre più in crisi con Damiano) ed Eugenio alle prese con le conseguenze del post-operatorio, Gennaro sarà via via sempre più al centro della scena. Che succederà?
Un Posto al Sole, trame 1-5 settembre: Gennaro rischia la vita dopo il piano di Marina
Grazie a BlastingNews, arrivano le anticipazioni per gli episodi di UPAS in onda dal 1 al 5 settembre. Scoperti i tradimenti del marito, Antonietta ha deciso di allearsi con Marina e di provare a registrare delle conversazioni di Gennaro, così da incastrarlo sul caso Assane. Il piano della Giordano va però in fumo quando il Gagliotti scopre la moglie; a quel punto, la sua furia si scaglierà contro Marina, arrivando anche a strattonarla con molta energia.

L’aggressione viene notata da Roberto, che vedendo la sua compagna minacciata non ci penserà due volte a sferrare un pugno a Gennaro; steso al suo privo di sensi per il colpo, il Gagliotti viene portato in ospedale e le sue condizioni saranno piuttosto preoccupanti. Per questo, la polizia comincerà ad indagare per capire le dinamiche dei fatti: guai in arrivo per Ferri?
Le condizioni di salute di Gennaro porteranno il fratello Vinicio a tornare a Napoli: in questo contesto, avrà davanti a sé due versioni diverse dei fatti, diviso fra il dovere di sostenere suo fratello, in condizioni critiche, e la gestione dei suoi affari tutt’altro che trasparente. Da tutta questa situazione, invece, Antonietta sarà totalmente sconvolta e pare farà dietrofront.
Per quanto riguarda gli altri personaggi, Damiano prenderà una decisione importante circa la sua carriera professionale, che finirà per mettere alla prova Rosa. La donna, rimasta sconvolta dopo il bacio della scorsa stagione, sarà piuttosto dispiaciuta di quanto deciso e, sebbene non ci siano dettagli su questa storyline, interverrà per far cambiare idea a Damiano.