Dove vivono Amadeus e Giovanna Civitillo: casa mozzafiato con vista panoramica su Milano

Il noto conduttore di Ravenna, insieme a sua moglie Giovanna Civitillo ed al loro figlio José, vive in una splendida casa al centro di Milano. Scopriamola insieme.

Un anno fa è arrivata la sua decisione più netta, chiara e, crediamo, anche più difficile: lasciare la Rai. Agosto 2024, Amadeus lascia la televisione pubblica per approdare al Nove, lì dove un anno prima era sbarcato un altro grande nome della Rai: Fabio Fazio.

Amadeus e Giovanna Civitillo
Dove vivono Amadeus e Giovanna Civitillo: casa mozzafiato con vista panoramica su Milano (Foto Instagram amadeusonoio e giovanna_civitillo) – ideabuilding.it

Il perché dell’addio non è mai stato esplicitamente dichiarato. Forse il desiderio di cambiare tutto, ambiente, programmi, collaboratori, forse profonde diversità di vedute con l’azienda o forse tutte e due le cose insieme. Fatto sta che con il gruppo Warrner Bros. Discovery il conduttore ravennate ha sottoscritto un contratto di quattro anni che prevede, oltre alla conduzione di programmi sul canale Nove, anche lo sviluppo di nuovi format.

Un anno non facile per Amadeus. Le sue conduzioni in Rai lo hanno portato a primeggiare ovunque ed i suoi cinque Festival di Sanremo consecutivi ne sono stati la più chiara conferma. L’esperienza sul Nove, relativa alla sua prima stagione, è stata più ricca di ombre che non di luci. Al contrario di quanto avvenuto con un programma come Che Tempo Che Fa che ha di fatto ‘traslocato’ il pubblico della tv di Stato sul canale Discovery, in pochi hanno seguito Amadeus nella sua nuova avventura televisiva.

Un primo anno di rodaggio ed un secondo che promette scintille, così come può, e deve, un cavallo di razza come Amadeus.

Milano ai piedi di Amadeus e della sua famiglia

Una nuova avventura professionale che Amadeus ha affrontato consapevole dei rischi cui poteva andare incontro. Un momento delicato ed importante dove come sempre, e più di sempre, il conduttore ha avuto al suo fianco sua moglie, Giovanna Civitillo. Una splendida famiglia completata dal figlio della coppia, José, che vive in perfetta armonia nella loro splendida casa di Milano.

Amadeus e Giovanna Civitillo
Milano ai piedi di Amadeus e della sua famiglia (Foto Instagram giovanna_civitillo) – ideabuilding.it

L’abitazione di Amadeus è nei pressi di Corso Sempione, a Milano, ironia della sorte sede storica della Rai. Un appartamento al quindicesimo piano che domina dall’alto CityLife, ed ubicato all’interno di un edificio di pregio realizzato in occasione del grande evento Expo 2010.

La casa della famiglia Sebastiani, dal vero cognome del conduttore, appare come il riflesso naturale di chi la vive quotidianamente. Un’abitazione piena di luce grazie alle grandi vetrate ed al parquet chiaro che donano all’intero ambiente anche un’impressione di maggiore grandezza.

Lo stesso arredamento, dal salone alla camera da letto, con divani e letto di colore bianco e con pareti di color oro, non fanno altro che aggiungere luminosità a luminosità. E l’effetto finale è da togliere il fiato. E’ qui che Amadeus, insieme alla sua famiglia, osservando Milano dall’alto, prepara il suo ritorno in tv.

Un ritorno da 10 sul Nove.

Gestione cookie