Sanremo 2026, spuntano già i nomi dei Big: “È stato spoilerato tutto”

Arriva uno spoiler inaspettato sul Festival di Sanremo 2026: sono già stati svelati i nomi dei Big che parteciperanno alla kermesse.

Manca ancora qualche mese a Sanremo 2026, ma la manifestazione musicale più longeva d’Italia sta già facendo parlare parecchio di sé. D’altronde si tratta dell’evento televisivo nazionale più atteso e tutti sono curiosi di sapere in che modo Carlo Conti sorprenderà il pubblico dopo il suo ritorno al timone della kermesse lo scorso febbraio.

Carlo Conti
Sanremo 2026, spuntano già i nomi dei Big: “È stato spoilerato tutto” (Foto Ansa) – ideabuilding.it

Per cinque edizioni consecutive Amadeus ha ottenuto ascolti record riuscendo a riportare in auge Sanremo, non più agli albori di un tempo. Il conduttore, che si è anche occupato della direzione artistica della kermesse, ha saputo come fare breccia nel cuore dei telespettatori, affiancando artistici amatissimi che da tempo non partecipavano al Festival alle nuove generazioni, che si sono dimostrate capaci di conquistare il pubblico.

In seguito all’addio di Amadeus, la Rai ha deciso di puntare su Carlo Conti, che già in passato si era dedicato alla conduzione del Festival. L’edizione 2025 è stata un successo incredibile e l’attesa per Sanremo 2026 è sempre più alta. Chi vedremo esibirsi sul palco dell’Ariston a febbraio? Uno spoiler ha rivelato quali saranno i Big.

Chi saranno i Big di Sanremo 2026: Carlo Conti punta sui grandi ritorni

A fare i primi nomi dei partecipanti di Sanremo 2026 ci ha pensato il Messaggero. Alcune fonti Rai hanno svelato quali sono gli artisti nel mirino di Carlo Conti, che sembrerebbe intenzionato a riportare sul palco dell’Ariston cantanti amatissimi dal pubblico. Tra tutti, spicca il nome di Tiziano Ferro, che per la prima volta potrebbe esordire in gara.

Tiziano Ferro
Chi saranno i Big di Sanremo 2026: Carlo Conti punta sui grandi ritorni (Foto Ansa) – ideabuilding.it

Il celebre artista di Latina ha già partecipato al Festival, ma mai come concorrente. Ad accompagnarlo, ci sarebbe Madame: “I due condividono etichetta e manager – si legge sul Messaggero -, insieme hanno inciso un pezzo che è nel cassetto del cantautore”. Chissà se Sanremo sarà l’occasione giusta per far sentire il loro singolo al pubblico.

Secondo le fonti, potrebbe fare ritorno anche Angelina Mango, che proprio a Sanremo ha ricevuto la consacrazione dopo la vittoria ad Amici con il brano La noia, portato successivamente all’Eurovision Song Contest.

Oltre a lei, potrebbe esserci un altro cantante uscito dalla scuola di Maria De Filippi: Sangiovanni. Entrambi i giovani artisti negli ultimi mesi hanno dovuto fare i conti con problemi legati alla loro salute mentale – di cui hanno parlato apertamente con i fan – e la partecipazione al Festival potrebbe essere una chance per rimettersi in gioco.

Tra i nomi dei candidati per Sanremo 2026 ci sono anche quelli di Tommaso Paradiso, che potrebbe prendere parte alla kermesse per rilanciare la sua musica, e Caparezza, pronto all’uscita del disco/fumetto Orbit Orbit il prossimo ottobre e assente dalla kermesse da ormai vent’anni. A loro si aggiungono Bobby Solo, Patty Pravo, gli Zero Assoluto, Levante, Mara Sattei, Alfa, Blanco, Irama, La Niña e Myss Keta.

Gestione cookie