Inutile+pulire+il+WC+se+ti+dimentichi+della+tavoletta%3A+prova+questo+mix+e+vedrai+come+torna+bianchissima
ideabuildingit
/692-inutile-pulire-il-wc-se-ti-dimentichi-della-tavoletta-prova-questo-mix-e-vedrai-come-torna-bianchissima/amp/
News

Inutile pulire il WC se ti dimentichi della tavoletta: prova questo mix e vedrai come torna bianchissima

Quando pulisci il WC, non dimenticarti della tavoletta: così la farai tornare bianchissima anche se è ingiallita. 

Con il tempo la tavoletta del WC può ingiallirsi e diventare brutta da vedere. Anche se ci dedichiamo tutti i giorni alla pulizia del water, potremmo appunto dimenticarci di riservare la stessa attenzione al copriwater.

Inutile pulire il WC se ti dimentichi della tavoletta: prova questo mix e vedrai come torna bianchissima – ideabuilding.it

È per questo che col tempo può ingiallirsi così tanto da costringerci a sostituire la tavoletta con una nuova. I prodotti aggressivi potrebbero non funzionare e allora ecco il mix da provare per farla diventare bianchissima. 

Come far diventare bianca la tavoletta del WC: il mix da provare

Non serve usare prodotti aggressivi per far tornare come nuova la tavoletta del WC: basta solo usare dei prodotti che abbiamo già in casa. Si tratta di formare una pastella con bicarbonato e acqua da applicare con un vecchio spazzolino. 

Come far diventare bianca la tavoletta del WC: il mix da provare – ideabuilding.it

Quindi, se il tuo copriwater è diventato giallo, non sostituirlo con uno nuovo ma usa questo rimedio sicuro e naturale che lo sbiancherà in un battibaleno. La pastella con bicarbonato e acqua è adatta a tutti i copriwater, va solo fatta agire questa pastella sulla superficie e subito dopo si noteranno già i primi risultati. Questo rimedio non rovina la plastica, è naturale e soprattutto funziona.

Per procedere più facilmente, il consiglio è quello di smontare il copriwater, proteggere il pavimento intorno e applicare la pastella che deve avere una consistenza densa e cremosa. Con un panno in microfibra oppure uno spazzolino da denti, spalmare bene la pasta sulle zone ingiallite e lasciarla agire almeno 20 minuti. Poi, riacquare con abbondante acqua.

Se necessario, ripetere  il trattamento. Quindi, non usare la candeggina che potrebbe rovinare la plastica, oppure il cloro che lo renderebbe opaco e fragile. Usare invece prodotti naturali come questa pastella garantisce risultati senza rovinare il materiale del copriwater, facendolo tornare di nuovo bianco quando è ingiallito. È un rimedio che si può usare ogni volta che serve ed è sicuro e anche economico.

Tutti abbiamo sicuramente già in casa il bicarbonato che è un nostro alleato nelle faccende domestiche (e non solo). La prossima volta che pulisci il WC, non dimenticarti della tavoletta. Puoi pulirla anche una volta a settimana così da sincerarti che sia sempre bianca e che con il tempo non ingiallisca. 

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Recent Posts

Anticipazioni Beautiful: cambia tutto nel cast, chi sono i nuovi attori che arrivano in autunno

Cambiamenti in vista per Beautiful: nuovi volti e storie inedite pronte a stravolgere le trame…

37 minuti ago

La nuova casa di Belen Rodriguez è un sogno ad occhi aperti: dettagli pazzeschi

Una nuova casa per iniziare a scrivere un nuovo capitolo della vita o forse, più…

2 ore ago

Terrazzo, come chiuderlo (secondo la legge) per ottenere uno spazio da sfruttare in inverno: così casa ti sembrerà il doppio

Stai pensando di chiudere il terrazzo per ricavare una stanza in più? Ecco come farlo…

3 ore ago

Paghi l’ascensore ma abiti al piano terra? Sono un amministratore: ti dico come non farti fregare

Se abito a piano terra devo pagare lo stesso l'ascensore? Ecco cosa sapere per non…

5 ore ago

Pensione, hai versato contributi in più? L’INPS ti deve rimborsare: come capirlo e come richiederli

I contributi per la pensione non vanno persi, se versati in eccedenza il lavoratore ha…

6 ore ago

Stipendi, nuovi aumenti di quasi 600 euro per questi lavoratori: una bella sorpresa per molti

Finalmente una notizia che farà contenti moltissimi italiani. Andiamo a vedere per chi sono in…

15 ore ago