Settembre amaro per il pubblico Mediaset, ora è ufficiale: l’amatissima serie si ferma, finisce fuori dal palinsesto.
Settembre segna ufficialmente l’inizio della nuova stagione televisiva 2025-2026 e Mediaset, dopo un’estate da assoluta protagonista (i numeri realizzati su Canale 5 sono stati incredibili) si prepara a lanciare il suo palinsesto autunnale, come al solito ricco di programmi d’informazione, d’intrattenimento, fiction e non solo.

Tanti programmi noti (Uomini e Donne, Amici, il Grande Fratello e via dicendo) sono pronti a riprendere il loro posto nel palinsesto e, di conseguenza, chi c’è stato questa estate (per la stragrande maggioranza, le serie tv turche) dovranno per forza di cose adattarsi.
Proprio dato il ritorno di uno degli storici programmi di Mediaset, è stato deciso di annullare la messa in onda di questa amatissima soap per far spazio nel palinsesto di Canale 5; una notizia che renderà davvero tristi in molti…
Mediaset, sospesa la soap: addio a Canale 5
Come da tradizione, a partire dalla seconda settimana di settembre tornerà in onda su Canale 5 anche Verissimo, uno degli storici programmi della rete: il talk show di Silvia Toffanin riprenderà il suo consueto slot orario nel weeekend e, a farne le spese, sarà la serie turca Innocence.

Gli spettatori dovranno quindi abituarsi a non vedere più su Canale 5 le vicende della giovane Ela, fatte di dramma e di violenza, che tanto hanno appassionato durante questa estate. Fortunatamente, nonostante la brutta notizia, ci sarà comunque modo di vedere il proseguo delle trame in streaming su Mediaset Infinity; la serie non è stata eliminata completamente, ma col ritorno di Verissimo si è scelto di trasmetterla esclusivamente sulla piattaforma streaming.
In sostanza, gli episodi di Innocence non andranno più in onda sabato e domenica alle 17:45, ma saranno visibili su Mediaset Infinity; chi ha una smart tv, può semplicemente aprire l’app del servizio e mettere “play” sui nuovi episodi, guardandoli comodamente (all’orario che più è comodo al singolo spettatori) come se fosse trasmessa su Canale 5.
Le anticipazioni per i prossimi episodi, intanto, parlano di una Ela alle prese con il ricordo della gravidanza: la giovane andrà direttamente a casa di Ilker per avere un confronto con lui, ora che sa di essere stata aggredita dal padre del suo bambino. L’uomo, tra l’altro, risponderà in maniera piuttosto inaspettata…anche se Ela deciderà poi di agire in modo del tutto inusuale. Cosa succederà? La soap continua, e che sia Canale 5 o (solo) Mediaset Infinity, alla fine cambia poco!