Se trovi sempre la polvere sul pavimento la colpa è di questo oggetto: tutti dimenticano di pulirlo a dovere

C’è un oggetto della casa che provoca la polvere sul pavimento: ricordati di pulirlo così per evitare di ritrovarti sempre tutto sporco.

Anche se puliamo tutti i giorni la nostra casa e soprattutto ci dedichiamo a spazzare e lavare i pavimenti quotidianamente, può capitare comunque di trovare sempre della polvere su questa superficie.

Polvere sul pavimento
Se trovi sempre la polvere sul pavimento la colpa è di questo oggetto: tutti dimenticano di pulirlo a dovere – ideabuilding.it

A causarla è un oggetto che dimentichiamo sempre di pulire. Ecco di cosa si tratta e il metodo efficace per pulirlo.

L’oggetto che fa riempire di polvere il tuo pavimento e come pulirlo

Non ci penseresti mai ma l’oggetto che sporca di polvere il tuo pavimento sono le ruote delle sedie. Le sedie da scrivania con le ruote sono molto comode e pratiche poiché si spostano molto facilmente ma nessuno penserebbe mai che proprio questa parte sia da pulire perché accumula tanta polvere.

Sedia da ufficio con rotelle e scrivania
L’oggetto che fa riempire di polvere il tuo pavimento e come pulirlo – ideabuilding.it

C’è da dire che queste sedie sono ormai presenti in ogni casa perché tante persone hanno iniziato con lo smart working, creando una sorta di “mini” ufficio nella loro abitazione. Queste sedie sono di design e garantiscono comfort e ergonomia, prendendosi cura della salute della schiena di chi ci si siede sopra. Sono dotate di ruote proprio per poterle spostare facilmente da una parte all’altra della casa.

Ma, nel muoverle, catturano tutto ciò che trovano sul loro cammino: dai peli del nostro animale domestico allo sporco o alla polvere. Ma c’è un trucco molto curioso per pulire le ruote delle sedie ovvero usare del nastro adesivo. Basta tagliare un po’ di nastro adesivo, posizionarlo sul pavimento con la parte che si attacca verso l’alto e passare, lentamente e con attenzione, ogni ruota della sedia sopra il nastro.

Man mano che le ruote ci passano sopra, tutto lo sporco rimarrà attaccato alla parte adesiva del nastro. Con questo trucco le ruote della sedia da scrivania saranno completamente pulite e come nuove, senza spendere una fortuna e con poco sforzo, poiché sarà sufficiente esercitare una piccola pressione su di esse mentre le si fa passare sul nastro adesivo.

Lo stesso metodo si può usare anche per pulire la tastiera del computer dato che fra i tasti si accumula tanta polvere. Insomma, tutto ciò che ci occorre per lavorare lo possiamo pulire facilmente senza usare acqua e detersivo ma con del nastro adesivo!

Gestione cookie