Attimi di paura per l’ex coppia del Grande Fratello coinvolta in un incidente negli Stati Uniti racconta la loro disavventura.
Doveva essere una di quelle giornate perfette, con il sole che scalda l’asfalto e la voglia di avventura che ti fa dimenticare anche il fuso orario, e invece nel giro di pochi minuti tutto si è trasformato in una scena da film, di quelli con il cuore in gola e la mano pronta a coprirsi gli occhi.

I protagonisti si trovavano negli Stati Uniti per una vacanza tra canyon e strade infinite, quando un incidente ha rischiato di mandare all’aria non solo i loro piani ma anche molto di più. La coppia, ancora visibilmente scossa, ha condiviso sui social la loro esperienza con un video che ha fatto il giro del web e che, diciamolo, mette i brividi anche solo a guardarlo. Ma quello che è successo in quei minuti ha avuto poco di cinematografico, perché a differenza dei film, lì non c’era nessun eroe con mantello e superpoteri, solo gente normale che cercava di salvarsi la pelle come poteva.
“Abbiamo pensato che stesse per esplodere tutto”: il racconto di Chiara Cainelli e Alfonso D’Apice
Secondo quanto hanno spiegato Chiara Cainelli e Alfonso D’Apice, il viaggio era iniziato con un imprevisto già di prima mattina. Il gruppo di turisti, diretto al Grand Canyon, avrebbe dovuto viaggiare su un autobus, ma un guasto dell’ultimo minuto aveva costretto tutti a cambiare mezzo e a salire su un van più piccolo e decisamente meno rassicurante.
All’inizio sembrava tutto tranquillo. C’era chi sonnecchiava, chi guardava fuori dal finestrino sognando il deserto e chi, come Chiara, probabilmente stava già immaginando le foto da postare. Poi all’improvviso un boato, il veicolo che comincia a sbandare, il rumore delle gomme che stridono sull’asfalto e il terrore negli occhi di tutti mentre il van si ribalta e scivola per qualche metro fermandosi a pochi passi dalla corsia opposta, dove camion enormi passavano a tutta velocità.

Dentro si è creato il panico, non si riusciva a uscire, l’odore di gas diventava sempre più forte e il fumo cominciava a diffondersi. Chiara lo ha detto senza giri di parole: in quei secondi erano convinti che sarebbe esploso tutto e che non avrebbero fatto in tempo a uscire. Qualcuno il sangue freddo l’ha mantenuto. Alfonso, che evidentemente nei momenti di crisi tira fuori i superpoteri, ha tentato di rompere il vetro con lo specchietto retrovisore, aiutato da un camionista che dall’esterno provava con un sasso mentre gli altri passeggeri urlavano e cercavano di farsi largo. Poi, finalmente, l’arrivo della polizia, che ha forzato il portellone e ha tirato fuori tutti quanti prima che potesse succedere il peggio.

Chiara ha ringraziato Alfonso per la prontezza, e ha anche spiegato perché hanno deciso di filmare tutto: pochi minuti dopo l’incidente era già spuntato un modulo di scarico responsabilità da firmare, loro si sono rifiutati e hanno preferito avere delle prove, nel caso ci fosse bisogno di chiedere un risarcimento.
La vacanza è andata avanti, ma con un ricordo che difficilmente si dimentica e con una certezza in più: la vita, a volte, sa sorprenderti nel modo meno piacevole possibile.