Isabella Ferrari, il racconto della sua vita, delle sue passioni, dei suoi amori, nel senso più ampio del termine, che si possono ritrovare anche all’interno della sua casa.
Isabella Ferrari e l’estate. O sarebbe più giusto dire Isabella Ferrari è l’estate. Perché l’attrice piacentina ha alle spalle un’importante, e variegata, carriera come attrice ma per coloro che oggi vengono ‘amabilmente’ chiamati boomer il suo nome rievoca l’estate del 1964, Forte dei Marmi ed il film Sapore di mare.
Ed Isabella Ferrari, l’estate, il mare, con tutte le emozioni, i turbamenti, le risa di gioia ed i pianti di disperazione ci riportano indietro negli anni e ci vanno rivivere il sogno di Selvaggia, la biondina che turbava i giovani sogni dei suoi coetanei. Di tempo ne è passato da allora, e la ‘nostra’ Selvaggia è diventata una splendida donna.
Lo scorrere del tempo, piacevole a volte, impietoso nella maggioranza dei casi, non ha cambiato Isabella Ferrari. Il tempo che passa non ha mai rappresentato un problema. Il tempo che l’ha fatta prima crescere e poi maturare. Oggi è una donna che ama ancora piacere ma, ancor più, piacersi. Ma senza chirurgici ‘aiutini’.
“Tanto per cominciare, sono contenta di non essermi devastata la faccia. A un certo punto tutte le attrici si facevano qualsiasi cosa in volto, pur di sembrare più giovani. Mi guardo allo specchio e sono contenta di quello che vedo. In questo, credo di aver anticipato i tempi“, (vanityfair.it).
C’è un volto di Isabella Ferrari che è meno noto al grande pubblico poiché non è uno dei tanti suoi personaggi interpretati per il grande schermo. E’ il volto della Isabella Ferrari privata, familiare ed intima, che ha arredato la sua casa secondo i suoi gusti e la sua personalità.
Ed i suoi gusti e la sua personalità l’hanno portata a ‘disegnare’ una cucina che non rispetta propriamente i canoni classici. Una cucina in cui Isabella Ferrari ha deciso di fare a meno dei pensili. Possibile, ed i piatti e bicchieri come sono sistemati? Basta soltanto ripensarla con maggiore fantasia e creatività. Ed il gioco è fatto.
Le immagini presenti su Instagram ci offrono un’idea di come l’attrice di Piacenza abbia scelto di modellare la cucina a sua immagine e somiglianza. La sua soluzione è la ‘messa a terra’ dei mobili. Sulle pareti soltanto lo stretto necessario, il resto deve poggiare in terra grazie a mobili o credenze in grado di contenere quanto di indispensabile vi deve essere in cucina.
Una cucina dove ogni cosa è a posto perché ogni cosa ha il suo posto. Anche senza ingombranti pensili a coprire gli spazi delle pareti. Un ambiente ordinato, preciso, disciplinato che rappresenta, in parte, l’Isabella Ferrari di oggi. Una donna che dentro di sé è anche, ed ancora, splendidamente Selvaggia.
Invece che spendere tanti soldi in prodotti diversi per ogni superficie da pulire, basta procurarsi…
In vista dell'arrivo dell'autunno è fondamentale assicurarsi che il drenaggio del terreno sia efficiente per…
Zeynep continuerà ad essere una delle protagoniste indiscusse delle prossime puntate di Forbidden Fruit: cosa scoprirà…
Cosa fa Garrison, l’ex prof di Amici, dopo l’addio al talent di Maria De Filippi. …
I ladri sanno quando sei ricoverato in ospedale e usano questo trucco per svaligiarti casa…
La nuova casa di Emma Marrone a Milano è un mix di stile, luce e…