Ho+messo+dei+fondi+di+caff%C3%A8+nella+carta+forno%2C+quello+che+ho+ottenuto+%C3%A8+stato+pazzesco%3A+se+solo+l%26%238217%3Bavessi+fatto+prima
ideabuildingit
/854-ho-messo-dei-fondi-di-caffe-nella-carta-forno-quello-che-ho-ottenuto-e-stato-pazzesco-se-solo-lavessi-fatto-prima/amp/
News

Ho messo dei fondi di caffè nella carta forno, quello che ho ottenuto è stato pazzesco: se solo l’avessi fatto prima

Può sembrare bizzarro ma mettere dei fondi di caffè nella carta da forno permette di ottenere qualcosa di davvero utile in casa, utilizzando dei prodotti di scarto.

Utilizzare dei prodotti di scarto per ridare loro una nuova vita permette di impattare di meno sull’ambiente e anche di risparmiare. Quando poi con queste risorse, che normalmente andrebbero buttate via, si crea qualcosa di utile e versatile in casa, tanto meglio. E così, questo che può sembrare un gesto bizzarro, può dare un grande aiuto in casa in diverse occasioni.

Ho messo dei fondi di caffè nella carta forno, quello che ho ottenuto è stato pazzesco: se solo l’avessi fatto prima – ideabuilding.it

Di cosa si tratta? Di mettere dei fondi di caffè, che spesso vengono buttati via, nella carta da forno. Quello che si otterrà è qualcosa di molto utile nella vita di ogni giorno. Ecco perché.

Perché mettere i fondi di caffè sulla carta da forno?

Ogni giorno ci si concede almeno una tazza di caffè e dunque si possono accumulare dei fondi, che normalmente vengono buttati via come risorse di scarto. In realtà si possono riutilizzare in vari modi in casa, risparmiando risorse e denaro.

Perché mettere i fondi di caffè sulla carta da forno? – ideabuilding.it

Ad esempio si possono impiegare per togliere le incrostazioni da pentole e padelle o, anche, come prodotto di bellezza per riparare i danni e togliere le imperfezioni dal viso. In questo caso sarà sufficiente unire i fondi di caffè con acqua tiepida e poco sale, quindi sciacquare il viso, strofinando piano. Il caffè lavorerà come un esfoliante per togliere le imperfezioni dal viso in maniera gentile.

Altrimenti i fondi di caffè si possono usare per togliere i cattivi odori in casa o nel frigorifero: è proprio in questo caso che andranno cosparsi sulla carta da forno e lasciati nel frigorifero per una notte intera per togliere la puzza da questo apparecchio, assorbendo i cattivi odori. Se i fondi di caffè vengono messi in un calzino, si potranno posizionare in qualsiasi stanza per togliere cattivi odori.

Infine i fondi di caffè possono essere impiegati come compost per le piante perché sono ricchi di azoto. Le piante cresceranno sane e forti. Insomma, anche una sostanza di scarto come i fondi di caffè può trovare vita utile in tanti modi in casa e in giardino, soprattutto per togliere i cattivi odori dal frigo in maniera rapida ed economica.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Mia nonna aggiungeva sempre un po’ di questa spezia in lavatrice e i vestiti duravano 50 anni: la sapeva lunga

Aggiungere questa spezia in lavatrice può fare la differenza con il tuo bucato: ecco di…

2 settimane ago

Grande Fratello, pochi giorni e saltano già i nervi: la concorrente litiga con tutti

A poche ore dall'inizio del Grande Fratello c'è già una concorrente che litiga con tutti:…

2 settimane ago

La tecnica dell’impressione: come i ladri clonano le chiavi in 2 mosse

I ladri hanno trovato una nuova tecnica per mettere a punto i loro colpi: si…

2 settimane ago

Milly Carlucci, pessime notizie per l’amata conduttrice: “È ora di chiedere gli straordinari”

Brutte notizie per Milly Carlucci dopo il debutto di Ballando con le Stelle: "È ora…

2 settimane ago

Lenzuola più belle di quando le hai comprate: nonna Ada faceva così, splendono com il sole

Le tue lenzuola possono tornare più bianche, morbide e brillanti di quando le hai comprate:…

2 settimane ago

L’elemento di design che non manca mai nella casa di Ilary Blasi già ad ottobre

La casa di Ilary Blasi è elegante e sofisticata e nel mese di ottobre non…

2 settimane ago