Semplice ed elegante come Caterina Balivo: ecco la casa della conduttrice Rai

Semplicità ed eleganza sono doti naturali, che emergono spontaneamente per chi ha la fortuna di possederle e di impiegarle nella maniera migliore.

Ha salutato il suo sempre crescente pubblico televisivo de La Volta Buona lo scorso 27 giugno. Il prossimo 8 settembre sarà il giorno del suo grande ritorno su Rai1. Dalle ore 14, fino alle ore 16, come da rigoroso palinsesto della televisione pubblica, Caterina Balivo riprenderà ad intrattenere il suo pubblico con l’attualità e l’immancabile gossip in grado sempre di sfrugugliare il pubblico a casa.

Caterina Balivo
Semplice ed elegante come Caterina Balivo: ecco la casa della conduttrice Rai (Foto Instagram caterinabalivo) – ideabuilding.it

Nel mezzo c’è stata, e c’è ancora, l’estate. E l’estate di Caterina Balivo ha avuto orizzonti e scenari diversi da quelli offerti in quantità industriali dai vip del mondo dello spettacolo. Nelle immagini pubblicate sul suo canale Instagram non sono presenti esclusive località di mare, solcate da sontuose imbarcazioni dai costi inimmaginabili e scatti patinati con bikini e pareo griffati. Nulla di tutto questo.

L’estate di Caterina Balivo ha avuto come sfondo uno squarcio di mondo che l’intero mondo ci invidia. Dal 2009 riconosciute dall’UNESCO come Patrimonio Naturale dell’Umanità le Dolomiti hanno accolto a braccia aperte la famiglia della nota conduttrice. In una tale magia non occorrono abiti firmati o tacchi a spillo. Molto meglio una graziosa ma semplice tuta ed un paio di scarpe da ginnastica per correre a perdifiato sui suoi verdissimi prati.

Una vacanza intelligente, come l’avrebbe definita Alberto Sordi. Un periodo di meritato riposo e relax per Caterina Balivo, avvolta tra le uniche cime dolomitiche. Una scelta ‘diversa’ dalle altre ma che ha mostrato, anche in questa occasione, la naturale capacità della conduttrice partenopea di rendere ogni evento, ed ogni situazione, naturalmente unici.

Caterina Balivo e la sua casa sono una sola cosa

Per qualche tempo Milano è stata la sua città. Da qualche anno, per motivi anche legati alla sua professione, è Roma il suo ombelico del mondo. E’ nella capitale che Caterina Balivo vive con la sigua famiglia, con il marito Guido Maria Brera e i figli Guido Alberto e Cora.

Caterina Balivo
Caterina Balivo e la sua casa sono una sola cosa (Foto Instagram caterinabalivo) – ideabuilding.it

E’ nel cuore di Roma che la conduttrice de La Volta Buona ha scelto la sua casa. Un’abitazione caratterizzata da grandi spazi ed un arredamento curato con attenzione. I tratti distintivi della sua casa sono i tratti distintivi di Caterina Balivo: semplicità ed eleganza. Doti che paiono non fare difettò anche in Sarah Balivo, architetto e set designer, sorella della conduttrice.

Grazie anche a qualche buon ‘consiglio di famiglia’ si può notare un salone dove spiccano pavimenti uniformemente grigi, soffitti alti ed un divano chiaro con poltrona. Un lungo tavolo in legno, impreziosito da candelabri in ottone, caratterizzano, invece, la sua sala da pranzo.

Il colore grigio è ben presente anche in uno degli spazi più amati, e cercati, dalla conduttrice partenopea: la cucina. Tavolo e panchine rendono accogliente l’intero ambiente, luogo ideale per una ricca colazione mattutina o per una gustosa merenda pomeridiana da condividere con il resto della famiglia.

La camera da letto, con tanto di finestra che si affaccia sulla capitale, ha ben altre tonalità di colori. I fiori caratterizzano le pareti ed il letto matrimoniale, di colore verde pastello, dona alla stanza soltanto un senso di serenità. La solarità della sua Napoli e la grande bellezza di Roma. C’è anche questo magico mix nella splendida casa di Caterina Balivo.

Gestione cookie