In queste ultime puntate di Un posto al sole, le condizioni di salute di Gennaro Gagliotti hanno fatto parecchio spaventare: l’amministratore delegato dei Cantieri Flegrei, però, sta fingendo di essere cieco?
Un posto al sole è ritornato in onda dopo la pausa estiva solo da qualche settimana, eppure ha già fatto capire al suo pubblico cosa accadrà in questa travolgente stagione. A partire dalla proposta di matrimonio di Nico a Manuela fino al rapporto sempre più incrinato tra Damiano e Viola, i colpi di scena di questi ultimi episodi sono davvero incredibili.

A catturare l’attenzione di tutti in queste ultime settimane, però, sono le condizioni di salute di Gennaro Gagliotti. Dopo essere stato aggredito da Roberto Ferri ai Cantieri Flegrei, l’amministratore delegato è caduto a terra e, sbattendo la testa, ha perso completamente i sensi. Così, è stato immediatamente trasportato in ospedale dove, in seguito ad una serie di controlli, ha scoperto di avere un edema cerebrale parecchio esteso.
Da quel momento, la vita di Gennaro è completamente cambiata. L’imprenditore, infatti, ha rivelato ai medici di non essere in grado di vedere e, arrabbiato e preoccupato per quanto gli sta accadendo, si è chiuso in un vero e proprio mutismo selettivo. A questo punto, però, milioni di spettatore si fanno una sola domanda: Gagliotti sta facendo finta di essere diventato cieco o è solo una sua strategia?
Spoiler Un posto al sole: Gennaro è veramente diventato cieco? Cosa accadrà
Nonostante Roberto Ferri si sia immediatamente giustificato sia con il diretto interessato che con gli operai di quanto è successo ai Cantieri, Gennaro sembrerebbe essere intenzionato a fargliela pagare. Non solo, come visto qualche puntata fa, ha deciso di riappacificarsi con suo fratello Vinicio, ma pare che sia disposto a tutto pur di distruggere il suo collega.

Il primo a sospettare che Gennaro stia fingendo sulle sue condizioni di salute, sarà proprio Ferri. Dal momento che nessun medico riesce a capire quello che realmente sta passando Gagliotti, il marito di Marina crederà che il suo ‘nemico’ si stia comportando in questo modo solo per peggiorare la sua situazione.
In realtà, i precedenti di Roberto sono diversi e, qualora l’amministratore delegato dei Cantieri Flegrei dovesse veramente diventare cieco, la sua situazione potrebbe davvero peggiorare da un momento all’altro. Adesso, quindi, bisogna capire cosa accadrà e, soprattutto, se i sospetti di Ferri saranno fondati.