Molta gente lava i piatti con il detersivo ma in realtà si può evitare di usarlo, risparmiando una fortuna e ottenendo stoviglie strepitosamente pulite.
Lavare i piatti è una faccenda domestica che si ama o si odia: c’è chi la apprezza perché è rilassante e chi si rifiuta sempre di farla, specie quando le stoviglie da pulire sono tante. In ogni caso è possibile svolgerla più facilmente se si hanno gli strumenti giusti.
C’è tanta gente che utilizza il detersivo per piatti per lavare piatti, bicchieri, posate, pentole e padelle e chi, invece, non lo utilizza. In effetti ci sono delle alternative che fanno risparmiare ed ottenere comunque stoviglie pulite benissimo.
Per lavare i piatti si utilizza comunemente il detersivo per piatti. In commercio ne esistono diversi tipi ma quasi sempre questi sono composti da agenti sgrassanti di origine chimica, profumi sintetici, coloranti e conservanti. Anche se i piatti vengono puliti bene, queste sostanze possono finire negli scarichi, inquinando l’acqua, e lasciare residui invisibili sulle stoviglie, che poi vengono a contatto con i cibi che mangiamo.
Per questo è meglio preferire delle alternative naturali e sostenibili per lavare i piatti. Ad esempio si possono usare:
Insomma, questi rimedi sono delle alternative naturali al detersivo per lavare i piatti. Permettono di ottenere buoni risultati, specie quando lo sporco non è eccessivo, e di eliminare i cattivi odori. Tuttavia non sono particolarmente efficaci sui grassi animali e residui di cotture molto ostinati. In questo caso solo i tensioattivi chimici possono funzionare, specie su pentole e padelle. Tuttavia sono soluzioni che consentono un gran bel risparmio e sono sostenibili per l’ambiente.
Aggiungere questa spezia in lavatrice può fare la differenza con il tuo bucato: ecco di…
A poche ore dall'inizio del Grande Fratello c'è già una concorrente che litiga con tutti:…
I ladri hanno trovato una nuova tecnica per mettere a punto i loro colpi: si…
Brutte notizie per Milly Carlucci dopo il debutto di Ballando con le Stelle: "È ora…
Le tue lenzuola possono tornare più bianche, morbide e brillanti di quando le hai comprate:…
La casa di Ilary Blasi è elegante e sofisticata e nel mese di ottobre non…