È morto Giorgio Armani: il guru della moda italiana ci lascia all’età di 91 anni

Dopo Pippo Baudo ed Emilio Fede, arriva un’altra tragica morte: addio a Giorgio Armani all’età di 91 anni. La notizia della sua dipartita fa il giro del web in pochi minuti: cos’è accaduto.

Notizie come queste lasciano completamente senza parole: Giorgio Armani è morto all’età di 91 anni. A distanza di quasi un mese dalla dipartita di Pippo Baudo e quella di Emilio Fede, un altro volto amatissimo dal pubblico italiano è scomparso, lasciando completamente di stucco.

giorgi armani ad una sua sfilata
È morto Giorgio Armani: il guru della moda italiana ci lascia all’età di 91 anni. Credits: ansa foto – ideabuilding.it

Classe ’34, Giorgio Armani ha iniziato a lavorare nel campo della moda subito dopo aver ultimato il suo servizio di leva militare. Dapprima come commesso presso La Rinascente, lo stilista ed imprenditore ha iniziato ad apprendere i primi rudimenti di questo mestiere, fondando poi nel 1975 la sua prima linea di moda. Da quel momento, la scalata al successo di Giorgio è completamente in ascesa.

Con oltre 50 anni di carriera, Giorgio Armani ha fondato un vero e proprio impero. Il suo marchio, non a caso, è conosciutissimo non solo per la linea di abbigliamento, che varia dal genere sportivo fino a quello casual ed elegante, ma anche per profumi, accessori e molto altro ancora. Da qui, quindi, si capisce chiaramente perché la notizia della sua morte ha sconvolto tutti.

Giorgio Armani è morto all’età di 91: come ha vissuto gli ultimi giorni di vita

A diffondere la terribile notizia della morte di Giorgio Armani, è stata una nota condivisa proprio dal gruppo Armani. Proprio qualche istante fa, infatti, è stata resa nota la notizia ufficiale della sua dipartita, che poi si è diffusa a macchia d’olio in tutto il web.

giorgio armani in passerella
Giorgio Armani è morto all’età di 91: come ha vissuto gli ultimi giorni di vita. Credits: ansa foto – ideabuilding.it

“Oggi, con profonda commozione, sentiamo il vuoto che lascia chi questa famiglia l’ha fondata e fatta crescere con visione, passione e dedizione. Ma è proprio nel suo spirito che insieme, noi dipendenti e i familiari che sempre hanno lavorato al fianco del signor Armani, ci impegniamo a proteggere ciò che ha costruito e a portare avanti la sua azienda nella sua memoria, con rispetto, responsabilità e amore”, recita una parte della nota ufficiale, che fa chiaramente capire quanto Giorgio Armani sia stato un uomo straordinario e perlopiù apprezzato da tutti i suoi collaboratori.

Non a caso, come si legge, lo stilista e l’imprenditore ha trascorso i suoi ultimi giorni di vita proprio nella sua azienda, continuando a lavorare e mettendo in cantiere nuovi progetti che, molto probabilmente, si vedranno a breve. Per quanto riguarda i funerali, a quanto pare, saranno in forma totalmente privata. Però, da sabato 6 fino a domenica 7 settembre verrà allestita una camera ardente a Milano, in via Bergognone 59, presso l’Armani/Teatro che potrà essere visitata da chiunque lo volesse dalle ore 9 fino alle ore 18.00.

Gestione cookie