Mara Venier si sta preparando ad un’altra grande stagione televisiva. L’attende l’ennesima conduzione dell’ormai sempre più ‘sua’ Domenica in.
Ormai è diventato un classico della tv. L’ultima puntata della stagione di Domenica in si conclude con le lacrime di Mara Venier che annuncia il suo addio alla conduzione del più popolare contenitore televisivo. Basta soltanto attendere settembre, e l’inizio di una nuova stagione televisiva, per ritrovare, più in forma e carica che mai, la conduttrice veneziana alla guida, unica e sola, del programma domenicale di Rai1.

Sono settimane, e giorni, particolari per Mara Venier. Prima il profondo dolore per la scomparsa di Pippo Baudo, grande amico della conduttrice poi l’altrettanto considerevole sdegno unito a rabbia per essere finita all’interno del sito sessista Phica.eu. Sentimenti forti che si ritroveranno tutti fin dal prossimo 21 settembre quando sulla rete ammiraglia Rai ripartirà Domenica in.
Una stagione molto particolare per lo storico contenitore domenicale della televisione pubblica dal momento che si festeggerà il 50°anno di vita del programma ideato da un altro grande storico conduttore Rai, Corrado Mantoni. Un’edizione che avrebbe dovuto avere, almeno nelle intenzioni, più volti e voci alla conduzione. Alla fine è rimasta solo e soltanto lei, Mara Venier.
Come prima, più di prima, come recitava una famosa canzone di Tony Dallara negli anni ’50.
E dopo Domenica in Mara Venier torna finalmente a casa
Un duro impegno quotidiano per preparare al meglio la puntata domenicale. Più volte Mara Venier ha provato a tagliare quel televisivo cordone ombelicale anche, e soprattutto, per dedicare più tempo a suo marito, Nicola Carraro. Ma una volta impugnate le forbici è sempre mancato l’atto finale.

Una volta terminati gli impegni lavorativi la conduttrice veneziana torna nella sua dimora romana. Venezia è sempre dentro di lei perché è la città che le ha dato i natali, Roma è diventata la sua città d’adozione. E l’incredibile bellezza del panorama della città eterna è sempre sotto gli occhi di Mara Venier.
Lo può infatti ammirare tutti i giorni, in ogni momento del giorno, dal suo splendido attico e superattico di oltre 200 metri quadrati incastonato nei pressi di una delle zone più belle e caratteristiche della capitale, Trastevere. Mentre la normale umanità si sveglia la mattina e di trova costretta ad ‘ammirare’ brutture di ogni sorta, Mara Venier si illumina con ben altro.
San Pietro, l‘Altare della Patria, i Fori Imperiali ed altro ancora sono l’abituale scenario che la conduttrice veneziana regala ognidì ai propri occhi ed la proprio cuore percorrendo il suo infinito terrazzo. E la domanda che la normale umanità si pone dinanzi ad una tale meraviglia immobiliare è: quanto vale la casa dove vivono Mara Venier e Nicola Carraro?
La tanto attesa risposta è: 2 milioni di euro. Esaurita la grande curiosità ‘economico – immobiliare’ riguardante la conduttrice veneziana non ci rimane che attendere l’inizio della nuova stagione di Domenica in. Alla conduzione sempre solo e soltanto Mara Venier, Come prima, più di prima.