Non ho mai avuto il lavello della cucina più brillante: ed è bastato un solo prodotto super economico (che di solito usi per i dolci)

Per un lavello pulito e brillante non usare più i detersivi ma preferisci questo ingrediente economico (che di solito usi per i dolci).

L’acciaio è un materiale fatto per durare ed è proprio per questo motivo che gran parte dei lavelli della cucina sono ancora oggi realizzati con questo. Di base, ciò che lo rende bello è anche la brillantezza e, all’inizio, è più evidente. Ma con il passare degli anni le cose cambiano.

Donna pulisce lavello
Non ho mai avuto il lavello della cucina più brillante: ed è bastato un solo prodotto super economico (che di solito usi per i dolci) – ideabuilding.it

L’acqua dura e calcarea, i detersivi, il tempo che passa naturalmente, fanno perdere lucentezza all’acciaio. A nulla serve usare ingredienti appositi per questo materiale: l’aspetto del lavello è compromesso, e appare opaco e spento. Ma non disperare: prova questo metodo che lo farà tornare brillante come l’inizio.

L’ingrediente da usare per un lavello brillante

Sono i prodotti sbagliati che possono peggiorare la situazione, rendendo il lavello della cucina spento e opaco e non più brillante. Ecco perché è bene usare delle accortezze per evitarlo.

Polvere, mais
L’ingrediente da usare per un lavello brillante – ideabuilding.it

Esiste un prodotto naturale capace di far ritornare perfetto l’acciaio. Si trova in qualsiasi supermercato e costa poco meno di 2 euro e in genere lo usi per preparare i dolci: si tratta dell’amido di mais che ha potere assorbente, il che lo rende ideale per assorbire residui oleosi, ditate e impurità dalla superficie dell’acciaio, lasciandolo più pulito e asciutto.

Inoltre, a differenza di molti detergenti, non contiene ingredienti che lasciano aloni o striature, ed ecco perché dopo averlo applicato, il lavello risulterà brillante e uniforme. Ecco come usarlo al meglio:

  1. Pulire la superficie con acqua e sapone o aceto (per rimuovere lo sporco più evidente)
  2. Asciugare bene con un panno morbido in microfibra
  3. Stendere un po’ di amido di mais sulla superficie asciutta
  4. Strofinare delicatamente con un panno in microfibra asciutto, seguendo la venatura dell’acciaio
  5. Rimuovere i residui di amido con un altro panno pulito e morbido, leggermente umido.

L’acciaio del lavello tornerà pulito e brillante: addio ad aloni, striature e venature che lo rendono sporco. Non usare più detergenti spacciati per portentosi con questo materiale, dato che hai già in casa tutto ciò che ti occorre ovvero un rimedio naturale ed economico, subito da provare: l’amido di mais.

In pochi minuti e senza fatica, il risultato sarà strabiliante, da usare ogni volta che il tuo lavandino perde brillantezza e risulta opaco.

Gestione cookie