Gli Hotel 5 Stelle usano questo trucco per pulire il box doccia: 60 secondi e vedrai che differenza.
Il box doccia è la croce di tante persone: non importa che prodotti usi o quanto olio di gomito ci metti, non viene mai pulito come immagini. Ma perché, invece, negli Hotel 5 Stelle (e non solo) è sempre pulito e splendente?

Ecco il trucco che usano proprio in queste strutture: bastano 60 secondi per ottenere un box doccia super pulito e splendente.
Come pulire il box doccia in 60 secondi
Il segreto per pulire il box doccia è di farlo mentre fai la doccia. I passaggi per farlo sono semplicissimi: occorre usare una spazzola e del sapone per i piatti e strofinare la superficie del box (in vetro, plexiglass o altro materiale), le piastrelle e il rubinetti mentre si è all’interno della doccia.

In realtà molte persone già conoscono e usano questo trucco e si stupiscono di come non sia già la normalità. C’è chi però sostiene che pulire la doccia mentre si è all’interno (magari nudi), usando sapone per i piatti, potrebbe esporre a sostanze chimiche, anche solo all’inalarle attraverso il vapore generato dall’acqua calda.
In effetti questo metodo, per quanto portentoso, può esporre ad alcun rischi:
- la pelle sarà esposta ai componenti chimici del detersivo per piatti e, inoltre, il vapore farà inalare tali composti
- pericolo di scivolamenti: il sapone renderà il pavimento (già bagnato) più scivoloso, aumentando il rischio di cadute
- pulizia superficiale: il trucco presuppone solo una pulizia superficiale ma poi occorrerà pulire a fondo la doccia nei giorni successivi
- possibile riduzione della vita utile degli accessori da bagno: usare la stessa miscela per pulire la superficie del vetro, la rubinetteria e le piastrelle potrebbe danneggiare la loro finitura nel tempo e ridurne la durata.
Quindi, puoi effettuare la pulizia in sicurezza semplicemente facendo così:
- alla fine di ogni doccia, chiudi il rubinetto e passa rapidamente un detergente adatto al box doccia per rimuovere le gocce di acqua e sapone e altri residui visibili che potrebbero essersi attaccati sulla superficie
- quando hai finito di fare la doccia, e sei già vestito e con le ciabatte, cerca una spazzola per la pulizia e approfitta del vapore che c’è nel bagno per strofinare le pareti della doccia e le piastrelle, così sarà più facile rimuovere le macchie, poiché il vapore le ammorbidirà
- ventila il bagno dopo la doccia per evitare la formazione di muffe o fughi e cattivi odori quindi apri la finestra o se non è un bagno finestrato, tieni aperta la porta.
Pulire la doccia mentre la stai facendo è di sicuro il metodo più veloce per farlo ma attenzione a non rischiare la tua incolumità. Se riesci a farlo senza comprometterla, va bene, altrimenti usa la seconda procedura che è comunque molto efficace e veloce.