News

Check out market updates

Idea Building costruirà il nuovo Borgo di Ponterosciano

Venerdì 1° dicembre alle ore 10 presso la sala Convegni Sant’Antonio di Torgiano (PG), si è tenuta la presentazione del nuovo progetto immobiliare denominato “Ville di Torgiano” del Gruppo Bonifazi, la cui progettazione e realizzazione portano la firma di Idea Building.

Torgiano, bellissimo borgo medievale caratterizzato dalla presenza di numerosi edifici degli anni ‘60/’70 che non rispettano le normative sismiche vigenti, sorge su un’area considerata a pericolosità sismica media, in cui possono verificarsi forti terremoti, così come nella maggior parte del territorio umbro. Da qui l’esigenza, condivisa anche dall’amministrazione pubblica del paese, di realizzare il nuovo Borgo di Ponterosciano con un’edilizia innovativa e antisismica, con spiccate caratteristiche di efficienza energetica e rispetto per l’ambiente.

Al convegno hanno preso parte, oltre al sindaco Nasini e al vicesindaco Morbidini, la famiglia Bonifazi, titolare del progetto immobiliare, Mauro Cavadenti Gasparetti di Simedia Immobiliare che, è intervenuto per descrivere il mercato e le sue prospettive future e Nicola Busca, CEO di Idea Building, che ha illustrato i vantaggi delle costruzioni in acciaio sismo resistenti e le caratteristiche del Borgo di Ponterosciano.

L’Umbria guarda al futuro, dunque, grazie ad uno dei progetti di edilizia antisismica più innovativi presenti in regione, consapevole dell’importanza di garantire ai propri cittadini la possibilità di investire in immobili in piena sicurezza, per sè e per la propria famiglia.

Sito del Borgo di Ponterosciano: http://www.villetorgiano.info/#video